LUNEDI’ 27 FEBBRAIO
Nella diretta RVS del 27 febbraio, Giuseppe Lumia, intervistato da Roberto Vacca e Claudio Coppini, commenta i principali fatti del giorno.
Tra i temi affrontati oggi:
Crotone, la strage degli innocenti: basta con la diatriba sui soccorsi, il Parlamento faccia chiarezza sulla dinamica del mancato salvataggio; l’Europa cambi passo, solo un assetto federale potrà colpire al cuore la tratta degli esseri umani e superare gli egoismi nazionali in tema di assistenza e soccorso.
Primarie, vittora di Schlein: il PD volta pagina e affida la “cura” ad una donna, preparata e con il carattere giusto per affrontare le sfide del campo progressista; la partecipazione e la leadership del “noi” sono l’anima e l’identità della sinistra da cui è necessario ripartire.
VENERDI’ 17 FEBBRAIO
L’ETERNA LOTTA TRA L’ITALIA E L’ITALIETTA
Nella diretta RVS del 17 febbraio, Giuseppe Lumia, intervistato da Roberto Vacca e Claudio Coppini, commenta i principali fatti del giorno.
Tra i temi affrontati oggi: l’eterna lotta tra Italia e italietta nello stop del governo al Superbonus; Ucraina, è stallo: anche il generale Usa conferma che nessuno può vincere la guerra; camorra: demolita la villa bunker del boss Zagaria.
LUNEDI’ 13 FEBBRAIO
L’ALTERNATIVA TRA IMPEGNI DIFFICILI E PROPAGANDA
Nella diretta RVS del 13 febbraio, Giuseppe Lumia, intervistato da Roberto Vacca e Claudio Coppini, commenta i principali fatti del giorno.
Tra i temi affrontati oggi: Berlusconi attacca su Zelensky; affluenza bassissima alle elezioni regionali in Lazio e Lombardia; la crisi della sanità pubblica in Europa; sulla RAI censura e bottino di guerra.
LUNEDI’ 06 FEBBRAIO
Nella diretta RVS del 6 febbraio, Giuseppe Lumia, intervistato da Roberto Vacca e Claudio Coppini, commenta i principali fatti del giorno.
Tra i temi affrontati oggi: terremoto in Turchia e Siria, sisma di magnitudo 7.9; insulti a Falcone per la Commemorazione di Capaci, choc per gli audio di Matteo Messina Denaro; il 41 bis non si tocca; per il Papa il mondo in guerra va verso l’autodistruzione; la ricerca di un’anima del PD.