Archivi: <span>Eventi</span>

LE GRAND TOUR DEI BENI CONFISCATI IN TOSCANA

Teatro della Compagnia Via Cavour 50/R, Firenze

Dal Teatro della Compagnia di Firenze le Sentinelle di Nonno Nino e la Fondazione Antonino Caponnetto, insieme a 400 studenti, presenteranno una proposta di legge per rendere più rapido e definitivo l’utilizzo dei beni sequestrati alla mafia da parte della collettività. Manifesto programma Teatro della Compagnia Beni confiscati  

SULLE STRADE DELLA LEGALITA 2024

Alpinano e Caselette Alpignano

Il tema della legalità sarà il filo conduttore degli incontri organizzati dal 21 al 23 marzo dall’Associazione Calabresi per la Legalità, referente per il Piemonte di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato. Giovedì 21, in occasione della "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" Giuseppe Lumia e Giovanni Impastato incontreranno gli studenti  ddegli …

PRIMAVERA DI IMPRESA – Dall’acqua allo spazio, le nuove frontiere della sostenibilità

ARSENALI REUBBLICANI Via Bonanno Pisano, 2, Pisa

"La parola cultura nell’immaginario comune fa pensare ad un luogo, in senso metafisico, accessibile a pochi, solo a chi di partenza è già preparato ed è questo concetto che vorremmo, nel nostro piccolo, riuscire a scardinare. La cultura è l’elaborazione di conoscenze che il singolo ha maturato attraverso lo studio e le esperienze, mentre da un punto etnologico, …

SAFETY DAY: RESPONSABILITA’ E COINVOLGIMENTO

Minebea AccessSolutions Via Torino 31, Pianezza

Giunto alla seconda edizione, l'evento promosso da Minebea AccessSolutions verte quest'anno sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ospiti: Giuseppe Lumia, L.ucaMercalli, M. Nicolosi, Simone Bobbio e Giancarlo Maritano.

PREMIO MEDITERRANEO 2024

Museo della Pace Via Depretis,130, Napoli

Il Premio Mediterraneo nasce nel 1996 su iniziativa delle "Fondazione Mediterraneo" e "Accademia del Mediterraneo" e viene viene assegnato a personalità del mondo politico, culturale, scientifico, sociale e artistico che contribuiscono, con la loro azione, a ridurre le tensioni e ad avviare un processo di valorizzazione delle differenze culturali e dei valori condivisi nell’area del Grande Mediterraneo e …