“La parola cultura nell’immaginario comune fa pensare ad un luogo, in senso metafisico, accessibile a pochi, solo a chi di partenza è già preparato ed è questo concetto che vorremmo, nel nostro piccolo, riuscire a scardinare. La cultura è l’elaborazione di conoscenze che il singolo ha maturato attraverso lo studio e le esperienze, mentre da un punto etnologico, la cultura, è insieme dei valori, simboli, concezioni, modelli di comportamento, e anche delle attività materiali, che caratterizzano il modo di vita di un gruppo sociale”.
Primavera d’Impresa, giunta quest’anno alla sua settima edizione, ha l’obiettivo di mettere a comune il sapere e il vissuto, così da essere fonte vivifica di accrescimento personale e quindi di cultura.
Nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 maggio si assisterà all’alternarsi di interventi di rappresentanti delle Istituzioni, delle Associazioni di categoria, delle Università e delle imprese, giuristi, avvocati, rappresentanti di associazioni per le energie rinnovabili, responsabili di società di finanza e comunicazione.